Blog Post

Precauzioni d'uso e manutenzione delle scale!

  • Autore: 28e3588d_user
  • 18 lug, 2022

Informazioni utili che tutti dovrebbero conoscere per un acquisto responsabile

PRECAUZIONI D’USO:

E’ consigliabile installare il prodotto all’interno di edifici di categoria “B” o superiore, comunque in ambienti con temperatura dell’aria compresa fra i +14°C e i +28°C e valori di umidità compresi fra il 40% e il 60% possibilmente costanti durante tutto l’ anno, garantendo il ricambio d’ aria periodico. Si raccomanda di non esporre il prodotto a fonti di calore diretto , sbalzi termici severi o eccessiva umidità che potrebbero causare deformazione e fessurazione nel legno.  Tutti i nostri prodotti sono testati e certificati, dunque le eventuali cause  di movimento vanno ricercate nelle caratteristiche degli ambienti dove viene posata la scala.

E' di fondamentale importanza che al momento del montaggio siano presenti i serramenti definitivi e siano in funzione gli impianti di riscaldamento o raffrescamento come in una normale abitazione, al fine di garantire le condizioni di cui sopra.

Qualora la scala venga coperta per terminare dei lavori in casa è fortemente raccomandato di non fare aderire lo scotch al legno e di non coprire le parti oltre 15 giorni. 

Il montaggio deve essere eseguito da personale esperto verificando la natura delle pareti su cui eseguire adeguati ancoraggi. Non vanno apportate modifiche al prodotto tali da comprometterne la stabilità.

I trattamenti superficiali possono mutare il tono e la colorazione se esposti a luce solare diretta. 


MANUTENZIONE:

Potrebbe rendersi necessaria una verifica dei fissaggi dopo circa 6 mesi dall’installazione del prodotto (fatto salvo il mantenimento delle caratteristiche ambientali di cui sopra).


PULIZIA:

La pulizia ordinaria sulle parti in legno e in acciaio va eseguita con un panno inumidito esclusivamente con acqua senza l’utilizzo di prodotti abrasivi o solventi. Le parti in vetro possono essere pulite con un panno inumidito con prodotti commerciali per la pulizia che non contengono sostanze chimiche aggressive né acidi o solventi.


SMALTIMENTO:

Il prodotto e tutti i materiali di imballo sono realizzati con materiali riciclabili, pertanto, tutte le parti e gli accessori non vanno dispersi nell’ambiente, ma conferiti ai locali sistemi pubblici di smaltimento, in conformità ai disposti normativi vigenti.

Autore: Webmaster Italiaonline 23 dic, 2020
SEMPLICITA’ DEL MONTAGGIO E QUALITA’ DEI MATERIALI FANNO DEL MODELLO LIBERTI IL CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA CPR SCALE
Autore: GIOVANNI COMENSOLI 16 dic, 2019
Cosa prevede la regolamentazione per le scale interne ed esterne, per abitazioni private o pubbliche ? Analizziamo le caratteristiche e gli obblighi da rispettare in quest’articolo.
Autore: GIOVANNI COMENSOLI 16 dic, 2019
Pulizia del vetro delle scale è un’operazione da eseguire con una certa frequenza: vediamo come farla in modo semplice e naturale.
Autore: GIOVANNI COMENSOLI 19 feb, 2019
CPR SCALE Vi invita a DC DENTROCASA EXPO 2019
La fiera dedicata a arredi, complementi e prodotti per la casa e l'outdoor.
Ti aspettiamo 1 - 2 - 3 - 9 - 10 Marzo al Brixia Forum

INGRESSO GRATUITO

Orari di apertura:
Venerdì 1 Marzo 
17.00 - 22.00

Sabato 2 e 9 Marzo
10.00 - 20.00

Domenica 3 e 10 Marzo
10.00 - 20.00
Autore: LORIS COMENSOLI 15 nov, 2018
Pulire le scale di legno è un piccolo gesto di manutenzione quotidiana, alla portata di tutti. Scopri come mantenerle in ottime condizioni con semplicità.
Autore: LORIS COMENSOLI 15 nov, 2018
Lavare periodicamente le scale di metallo è necessario per prevenire la formazione di sporco ostinato. Scoprite i rimedi più semplici ed efficaci.
Share by: